6 novembre 2007

www.damanhur.info/it


SITO

Sito ufficiale della comunità Damanhur, una sorta di setta ecosostenibile che ricorda molto i figli dei fiori anni '60. I membri della comunità portano nomi naturali, vivono comunitariamente, costruiscono templi pacchiani in stile New Age, fra cui il famoso complesso ipogeo vicino a Torino. Sfregio della natura in nome della natura e delle norme urbanistiche e igienico-sanitarie.
I membri di questa setta credono nella cosiddetta Selfica, "disciplina che consente di concentrare e direzionare energie vitali e intelligenti [...] ampiamente utilizzata ad Atlantide e tracce se ne trovano nella cultura egizia, etrusca, celtica e degli antichi arabi che la usarono fino al secolo VIII a.C.".
Queste energie vitali, chiamate appunto "self", possono essere catalizzate per mezzo di oggetti metallici, opportunamente sagomati, che la comunità opportunamente mette in vendita, a prezzi agevolati (www.sel-et.com/it). Il bracciale "contro la radioattività" si vende a soli 21 euro. Ma per portare a casa lo "sferoself", questo gioiello di "alta tecnologia selfica" bastano solo 5.550 Euro (diconsi cinquemilacinquecentocinquanta).
Ne vale sicuramente la pena! Questo obbrobrio estetico e scientifico, che potete vedere nella figura in alto a destra, permette "l’amplificazione di capacità terapeutiche, intuitive e creative in ogni campo; l’intervento terapeutico diretto su patologie di chi la utilizza; l’attenuazione degli effetti degli OGM sull’organismo; la ‘preparazione’ di oggetti utilizzati per la cura in modo che siano in armonia con chi li utilizza e quindi più efficaci; il potenziamento di abilità mentali e fisiche; l’armonizzazione di gruppi", ecc.
Potete acquistare anche dei "potenziamenti" a soli 1250 Euro e 1040 Euro che aumenteranno le virtù dello sferoself!
Quando un adepto arriva a spendere sui 50.000 euro, forse gli viene l'illuminazione: non sarà mica che mi hanno...?
Naturalmente la setta vende in Euro ma paga in Crediti, una moneta coniata in proprio che sostituisce il vile denaro corrente. Un espediente già utilizzato da Fidel Castro per fregare i dollari buoni ai poveri Cubani. La storia non insegna proprio nulla!

Nessun commento: